00 24/06/2011 09:56
Comunicato stampa
I testimoni di Geova si concentreranno più che mai sul Regno di Dio all’assemblea di distretto. Saranno spiegate alcune affascinanti profezie bibliche
UDINE — In tutto il mondo molte persone recitano una preghiera con cui chiedono che venga il Regno di Dio; eppure sanno ben poco di ciò che stanno chiedendo. Spesso le spiegazioni che vengono date riguardo al Regno sono contraddittorie e complicate, e creano confusione sull’argomento. I testimoni di Geova promettono invece di affrontare l’argomento in maniera chiara ed edificante alla loro assemblea di distretto del 2011 dal tema “Venga il tuo Regno!” Il congresso a cui parteciperanno le 19 congregazioni del Friuli, con 1600 delegati, avrà inizio venerdì mattina 24 giugno e sarà il primo di sei assemblee che si susseguiranno alla Sala delle Assemblee di Treviso, San Vitale di Canizzano, Via delle Maleviste 1.
Questa assemblea di distretto è l’ennesima conferma del grande interesse che i Testimoni nutrono per il Regno menzionato nella preghiera modello, spesso chiamata Padrenostro, riportata nel Vangelo in Matteo 6:9, 10. Nel corso degli anni i testimoni di Geova hanno tenuto vari eventi i cui temi non lasciano dubbi che l’attenzione fosse rivolta al governo del Regno di Dio: “Regno trionfante”, “Dominio divino”, “Lealtà al Regno”, “Verità del Regno”, “Unità del Regno”, “Incremento del Regno” e “Zelanti proclamatori del Regno”. Il titolo completo dell’organo ufficiale dei Testimoni è: La Torre di Guardia annunciante il Regno di Geova. La storia ufficiale dei testimoni di Geova è narrata nel libro I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio. I loro luoghi di culto sono conosciuti con il nome di Sale del Regno, in quanto lo scopo di questi edifici è promuovere la vera adorazione e fungere da fulcro della predicazione della “buona notizia del regno” di cui parlò Gesù nel brano biblico di Matteo 24:14. Tutte le riunioni pubbliche dei Testimoni si incentrano principalmente su ciò che insegna la Bibbia e sul suo messaggio centrale, che riguarda il tema del ministero di Gesù, cioè “il regno di Dio” di cui si parla nel passo di Luca 4:43.
Per i testimoni di Geova il Regno è un governo vero e proprio, che presto entrerà in azione a favore di coloro che si sottomettono ad esso e contro chi si rifiuta di farlo. All’assemblea di quest’anno i Testimoni presenteranno una spiegazione di alcune affascinanti profezie bibliche relative al Regno di Dio e al modo in cui esso porterà cambiamenti permanenti e recherà benedizioni a coloro che amano ciò che è giusto.

I testimoni di Geova invitano tutti ad assistere all’assemblea per saperne di più sull’argomento del Regno. Tutti e tre i giorni le sessioni del programma avranno inizio alle 9,20 del mattino. L’ingresso è libero. Le assemblee dei testimoni di Geova sono sostenute interamente per mezzo di donazioni volontarie.

Contatto locale: Veno Canderan – Udine

Fonte: www.info.fvg.it/udine/assemblea-testimoni-di-geova-del-friuli/23...



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it