Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Per la Corte Suprema dell’Alabama gli embrioni congelati sono esseri umani

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2024 10:11
Autore
Stampa | Notifica email    
23/02/2024 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.425
TdG

Secondo la Corte Suprema dell’Alabama, negli Usa, gli embrioni congelati sono esseri umani. La definizione è contenuta in una sentenza shock relativa a una causa intentata da un gruppo di 3 tre famiglie che voleva procedere con la fecondazione in vitro.


Gli embrioni congelati, secondo la Corte Suprema dell'Alabama, sono bambini a tutti gli effetti. È riportato in una sentenza shock emessa nell'ambito di due cause legali per omicidio colposo intentate da tre gruppi di genitori. Le coppie avevano infatti scelto la fecondazione in vitro, ma un paziente dell'ospedale Mobile era entrato nella clinica e aveva lasciato cadere gli embrioni congelati e conservai in vitro, distruggendoli. Per il tribunale, gli embrioni in vitro crioconservati coinvolti nel caso non rientravano nella definizione di persona o bambino, ma la Corte Suprema ha ribaltato il parere in una sentenza che potrebbe diventare un'arma contro le donne.

Questa è infatti la prima volta che un tribunale statunitense riconosce diritti e tutele agli embrioni entro le prime otto settimane. Per il gruppo di difesa legale Pregnancy Justice, si tratta di una "marcia verso il radicamento dell'ideologia della personalità fetale", che potrebbe poi essere utilizzata per "controllare le decisioni delle donne sui loro corpi".

La sentenza della Corte Suprema potrebbe avere un grande impatto anche dal punto di vista economico: una maggiore responsabilità di coloro che si occupano degli embrioni congelati porterebbe a maggiori costi e una minore accessibilità della pratica.


La Corte dell'Alabama ha sostenuto nella sentenza che la norma vada applicata non solo agli embrioni, ma "a tutti i bambini, nati e non nati, senza limitazioni". "Il popolo dell'Alabama ha dichiarato che la politica di questo Stato è che la vita umana non ancora nata è sacra – ha affermato il giudice Tom Parker -. Crediamo che ogni essere umano sia, fin dal concepimento, a immagine di Dio, da lui creato per rifletterne la somiglianza". La Corte ha sostenuto di dover applicare la regola a tutte le vite e di non avere il compito di "definire una nuova limitazione basata visione personale di ciò che è o non è saggio per l'ordine pubblico".

continua su: www.fanpage.it/esteri/per-la-corte-suprema-dellalabama-gli-embrioni-congelati-sono-esser...
www.fanpage.it/
23/02/2024 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.381
Moderatore
Se Dio conosceva pure l'embrione di Davide, come si legge nel Salmo 139:16 si può dire che sia una sentenza
che non contraddice le scritture..
resta da vedere se giocare a fare gli dei del creato sia etico..
ma questa è altra storia
24/02/2024 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.347
TdG
La nostra posizione sugli embrioni congelati tuttavia non è esattamente sul considerarli bambini o persone


una delle opzioni che potrebbe essere presentata loro è quella di togliere gli embrioni dall’azoto liquido e farli scongelare. Al di fuori dell’ambiente artificiale, gli embrioni ben presto si deteriorerebbero fino al punto di non essere più vitali. Spetta alla coppia decidere se permettere questo. — Gal. 6:7.




essi potrebbero decidere di pagare le spese per tenere congelati gli embrioni in soprannumero o potrebbero decidere di usarli in un futuro tentativo di avere un figlio. Tuttavia, un’altra coppia potrebbe decidere di non conservare più gli embrioni congelati, ragionando che rimangono vitali solo grazie a metodi artificiali



www.jw.org/it/biblioteca-digitale/riviste/w20121215/fecondazione-i...
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com