È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Separazione

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2009 19:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
13/11/2009 17:32

GLI INDIVIDUI NON SONO IMPORTANTI PER L’OPERA DI DIO

Era una grande responsabilità. Per farvi comprendere meglio la posizione nella quale personalmente mi trovavo, dovrei forse raccontarvi un’esperienza che ebbi con C. T. Russell poco prima della sua morte.

Russell trascorreva sempre la mattinata prima di mezzogiorno, dalle 8 alle 12 nel suo studio, preparando gli articoli della Torre di Guardia o qualunque altro scritto o ricerca sulla Bibbia. Nessuno andava mai nel suo studio la mattina, a meno che non venisse chiamato, che avesse qualcosa molto importante, o che si fosse trattato di un caso di vita o di morte.

Una mattina, circa 5 minuti prima delle 8, uno stenografo mi disse: “Il fratello Russell vuol vederti nello studio.”

“Che c’è ora?” Pensai.

Andai su e bussai alla porta dello studio. Egli disse: “Entra fratello. Va nel salotto ti prego.” (Era una stanza adiacente allo studio) “Sarò da te fra un minuto o due”.

Quando egli entrò, con un’espressione seria sul volto, disse, “fratello, hai ancora un profondo interesse per la Verità come quando iniziasti?”

Lo guardai sorpreso.

Egli continuò, “Non essere sorpreso, è solo una domanda retorica.” Poi mi descrisse le sue condizioni fisiche, ed avevo sufficienti nozioni di patologia da sapere che non avrebbe vissuto ancora molti altri mesi, a meno che non si fosse risparmiato.

“Ora fratello, questo è ciò di cui voglio parlare con te: Io non sono più in grado di fare il lavoro da solo. Ho bisogno di qualcuno che possa fare da assistente al presidente. Il lavoro aumenta rapidamente e continuerà a crescere, perché vi è un’opera mondiale di predicazione del ‘Vangelo del Regno’ che deve essere fatta in tutto il mondo.

Egli mi fece un’illustrazione dell’opera, come la vedo ora in espansione, costruendo la Società del Nuovo Mondo. Egli la vide dalla Bibbia, mentre io pensavo che egli parlasse di qualcosa che avrebbe voluto vedere, ma non ero molto sicuro che egli la vedesse.

Poi feci un’osservazione sfortunata. “Fratello Russell, ciò che stai dicendo, non mi è chiaro”.

“Cosa vuoi dire fratello?”

“La tua morte e la continuazione dell’opera. Perché quando tu morirai, noi ce ne resteremo qui, con le mani in mano, compiacenti, aspettando di andare in cielo con te. Ci fermeremo.”

“Fratello, se questa è la tua idea, tu non ne vedi lo sbocco. Questa non è un’opera umana, è l’opera di Dio. Nessun uomo è indispensabile al suo successo. Ora, tu conosci fratelli in ogni luogo a causa dei tuoi frequenti viaggi, servendo le congregazioni. Dimmi, chi potrebbe essere adatto per questo posto?”

Discutemmo di fratelli di vari luoghi del paese, che erano attivi nella predicazione del messaggio del Regno, ma egli non considerava adatto nessuno di loro o pensava che non fosse nella posizione di venire a Brooklyn.

Lasciai il suo ufficio che erano circa le 11.30 a.m. C’era una porta scorrevole che dal salotto immetteva nell’atrio, ed egli aprì quella porta. Mentre stavo uscendo, mi prese per un braccio e disse: “solo un momento. Va nella tua camera e prega il Signore su questa faccenda, poi ritorna e vienimi a dire se il fratello Macmillan sarà disponibile per occupare questo incarico.”

Poi chiuse la porta, ed io rimasi lì mezzo stordito. Ci pensai su seriamente e pregai per qualche tempo, infine gli dissi che sarei stato felice di fare qualunque cosa avrei potuto per assisterlo.

Tutto ciò accadde poco prima che morisse, durante il suo ultimo giro di conferenze. Appena prima di partire, egli scrisse delle lettere a coloro che noi chiamavamo i capi dei vari dipartimenti, sottolineando i loro doveri e informandoli che: “durante la mia assenza A. H. Macmillan deve essere considerato completamente responsabile del lavoro della Betel. Fate qualunque cosa egli vi dice di fare, non ha importanza se siete d’accordo o no, se vi darà ordini errati, lo riprenderò al mio ritorno.” Poi mi diede le copie di tutte le lettere e disse: “Tu hai lo schema della Società. Lavora e produci.”

Questa cosa pesò grandemente nella mia mente durante i due mesi che precedettero quelle elezioni. Ovviamente Russell si aspettava che l’opera proseguisse. Io volevo assisterlo durante la sua assenza, ma il pensiero di avere la responsabilità dell’intera organizzazione ma spaventava. La scacciai.

Poi qualcuno mi disse, “Mc, tu hai grandi responsabilità di essere eletto. Tu eri il rappresentante particolare del fratello Russell; quando egli partì ci disse di fare qualunque cosa tu ci avessi detto. Egli se n’è andato per non tornare più, sembra che tu sia l’uomo che necessita per andare avanti.”

“Fratello”, dissi, “questo non è il modo giusto di affrontare l’argomento. Questa è l’opera del Signore, e l’unica posizione che occupiamo in essa è quella che il Signore stesso stabilisce e che è adatta a noi, ed io sono sicuro di non essere l’uomo adatto per quest’opera.”



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com