Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Traduzione del Nuovo Mondo 2006 (Nuova edizione)

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2009 11:54
Autore
Stampa | Notifica email    
08/11/2009 14:54

C'è parte del pubblico che si strappa le vesti per l'avvenuta rimozione (a quanto pare in quest'ultima versione) delle parentesi quadre. [SM=g27989]

Ecco qual era lo scopo delle parentesi quadre:


*** Rbi8 p. 7 Introduzione ***

PARENTESI QUADRE: Le parentesi quadre singole [ ] racchiudono parole inserite per completare il senso del testo italiano. Le parentesi quadre doppie [[ ]] indicano interpolazioni (parti estranee inserite nel testo originale). — Vedi Luca 23:3, 34.



e' un fatto molto grave dal loro punto di vista. [SM=g27987]

Elenco qualche esempio di parentesi quadra... scandaloso non è vero? (sì, scandalosi certi commenti ih ih ih)




(Genesi 1:10) ...Inoltre, Dio vide che [era] buono...

(Genesi 1:21) ...E Dio vedeva che [era] buono...

(Genesi 1:31) ...Dio vide poi tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, [era] molto buono...


(Genesi 3:12) ...E l’uomo proseguì, dicendo: “La donna che desti perché fosse con me, essa mi ha dato [del frutto] dell’albero e così ho mangiato”...


(Genesi 3:22) ...E Geova Dio proseguì, dicendo: “Ecco, l’uomo è divenuto simile a uno di noi conoscendo il bene e il male, e ora perché non stenda la mano e realmente prenda anche [del frutto] dell’albero della vita e mangi e viva a tempo indefinito, . . ....


(Genesi 4:8) 8 Dopo ciò Caino disse ad Abele suo fratello: [“Andiamo nel campo”.] ...


(Genesi 6:4) ...I nefilim mostrarono d’essere sulla terra in quei giorni, e anche dopo, quando i figli del [vero] Dio continuarono ad avere relazione con le figlie degli uomini ...


(Genesi 6:9) .... Noè camminò con il [vero] Dio...


(Genesi 6:16) ...la farai con un [piano] inferiore, un secondo [piano] e un terzo [piano]...


(Genesi 12:1) ...“Esci dal tuo paese e dai tuoi parenti e dalla casa di tuo padre [e va] al paese che io ti mostrerò;


(Genesi 12:20) ...E Faraone diede comandi riguardo a lui a [degli] uomini, ed essi scortarono lui e sua moglie e tutto ciò che aveva.


(Genesi 17:18) ...Abraamo disse poi al [vero] Dio...


(Genesi 17:22) ...Allora Dio finì di parlare con lui e ascese da [presso] Abraamo...



(Esodo 5:12) ...Di conseguenza il popolo si sparse in tutto il paese d’Egitto a raccogliere stoppia [da usare] come paglia.


(Esodo 7:24) ...E tutti gli egiziani scavavano intorno al fiume Nilo per [trovare] acqua da bere, perché non potevano bere l’acqua del fiume Nilo.


(Esodo 9:6-7) ...ma del bestiame dei figli d’Israele non morì nemmeno un [capo]. 7 Allora Faraone mandò, ed ecco, del bestiame d’Israele non era morto nemmeno un [capo]. ...


(Esodo 16:27) ...Comunque, avvenne il settimo giorno che alcuni del popolo uscirono per raccoglier[lo], ma non ne trovarono.


(Esodo 18:11) ...Ora davvero so che Geova è più grande di tutti gli [altri] dèi...


(Esodo 22:6) 6 “Nel caso che un fuoco si propaghi e in effetti prenda delle spine, e si consumino covoni o grano in piedi o un campo, colui che ha appiccato il fuoco deve dare immancabilmente compenso [per ciò che è stato bruciato].


(Esodo 25:29) ...“E devi fare i suoi piatti e le sue coppe e le sue brocche e le sue scodelle con i quali verseranno [le libazioni]...


(Esodo 30:10) ...Con parte del sangue dell’offerta per il peccato [del giorno] dell’espiazione ne farà espiazione una volta l’anno durante le vostre generazioni. È santissimo a Geova”.


(Esodo 32:4) 4 Quindi prese [l’oro] dalle loro mani, e diede a esso forma con un arnese per scolpire...


(Levitico 4:14) ...e il peccato che hanno commesso contro [il comandamento] si è risaputo, la congregazione deve presentare un giovane toro...


(Levitico 7:24) ...Ora il grasso di un corpo [già] morto e il grasso di un animale sbranato può usarsi per qualsiasi altra cosa concepibile, ma non lo dovete mangiare affatto.


(Levitico 10:6) 6 In seguito Mosè disse ad Aaronne e a Eleazaro e Itamar suoi [altri] figli: “Non andate con ...


(Levitico 16:29) ...Nel settimo mese, il decimo [giorno] del mese, dovete affliggere le vostre anime,...



(Levitico 17:11) ...io stesso ve l’ho messo sull’altare per fare espiazione per le anime vostre, perché è il sangue che fa espiazione mediante l’anima [in esso].



(Levitico 24:14) ...“Fa uscire fuori del campo quello che ha invocato il male; e tutti quelli che l’hanno udito gli devono porre le mani sulla testa, e l’intera assemblea lo deve colpire [con pietre].


(Levitico 25:9) 9 Nel settimo mese il decimo [giorno] del mese devi far suonare il corno ...

(Levitico 26:26) ...dieci donne realmente cuoceranno il vostro pane in un solo forno e [vi] renderanno il vostro pane a peso...


(Numeri 2:25) 25 “La divisione [di tre tribù] del campo di Dan sarà a nord nei loro eserciti, ...


(Numeri 2:31) 31 “Tutti i registrati del campo di Dan sono centocinquantasettemilaseicento. Essi devono essere gli ultimi a mettersi in marcia, secondo le loro divisioni [di tre tribù]”.


(Giudici 1:33) ...e gli abitanti di Bet-Semes e di Bet-Anat divennero loro [sottoposti] per i lavori forzati.


(Giudici 3:15-16) .... A suo tempo i figli d’Israele mandarono per sua mano il tributo a Eglon re di Moab. 16 Nel frattempo Eud si fece una spada, ed essa aveva due tagli, [e] la sua lunghezza era di un cubito...


(Giudici 5:2) ...“Per aver lasciato i capelli sciolti in Israele [per la guerra], Per essersi il popolo offerto volontariamente, Benedite Geova.


(Giudici 20:16) ...Ognuno di questi era un fromboliere di pietre che poteva colpire un capello senza mancare [il bersaglio].


(Giudici 20:48) ...Beniamino e colpivano quelli della città col taglio della spada, [dagli] uomini agli animali domestici fino a tutto ciò che si trovò. Inoltre, tutte le città che furono trovate le consegnarono al fuoco.



(1 Samuele 2:29) 29 Perché continuate voi a dar calci al mio sacrificio e alla mia offerta che io ho comandato [nella mia] dimora...


(1 Samuele 4:21-22) ...Ma chiamò il piccolo Icabod, dicendo: “Da Israele la gloria se n’è andata in esilio”, [questo] riguardo all’arca del [vero] Dio che era stata catturata e riguardo a suo suocero e a suo marito. 22 Così disse: “Da Israele la gloria se n’è andata in esilio, perché l’arca del [vero] Dio è stata catturata”.


(1 Samuele 9:4) ...Ed egli passava per la regione montagnosa di Efraim e passava per il paese di Salisa, e non [le] trovarono. E passavano oltre per il paese di Saalim, ma non erano [là]. E passava oltre per il paese dei beniaminiti, e non [le] trovarono.


(1 Samuele 12:6-7) 6 E Samuele proseguì, dicendo al popolo: “[È testimone] Geova, che impiegò Mosè e Aaronne e che fece salire i vostri antenati dal paese d’Egitto. 7 E ora presentatevi, e certamente vi giudicherò dinanzi a Geova [e vi narrerò] tutti i giusti atti di Geova che egli ha fatto con voi e con i vostri antenati.


(1 Samuele 13:13) ...A ciò Samuele disse a Saul: “Hai agito stoltamente. Non hai osservato il comandamento di Geova tuo Dio che egli ti aveva comandato, perché, se tu l’avessi [osservato], Geova avrebbe reso fermo il tuo regno ...


[Modificato da amedeo.modigliani 08/11/2009 14:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com