Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Parlare con Gesù

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2010 18:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 731
Sesso: Maschile
16/03/2010 11:55

COMMENTO DI UN LETTORE

Allego di seguito l'e-mail giunta sulla mia casella di posta elettronica, da parte di un utente lettore del ns forum che si firma "VENDOLA":
_________________________________________________

Caro WALTER, volevo rispondere ad un utente del Vostro forum.


---------------------------
domanda rivolta da un utente
Premesso che la preghiera va rivolta solo al Padre, e che l'adorazione appartiene solo a Dio Padre; tutta via, se volessi mostrare la mia gratitudine a Gesù per aver dato la sua vita per me, ritenete che posso privatamente "parlarGli" per ringraziarLo e mostrarGli apprezzamento?
Del resto è una Persona reale, con dei sentimenti...posso dirGli grazie personalmente, o faccio sacrilegio, perchè non "parlo" solo col Padre suo?
Segal
---------------------------------

RISPOSTA DI VENDOLA:

Caro Segal, i TdG credono quanto segue:


*** w85 1/6 p. 30 par. 19 “Dovreste essere maestri” ***
Dato che, a differenza di Gesù, non possiamo leggere i cuori, esiste un solo modo per saperlo: porre domande ben ponderate. — Proverbi 18:13; 20:5.


*** it-2 p. 1040 Spirito ***
Viene mostrato che il Figlio di Dio ha questi “sette spiriti di Dio” (Ri 3:1); questi sono definiti “sette lampade di fuoco” (Ri 4:5), e anche sette occhi dell’agnello che è stato scannato, “i quali occhi significano i sette spiriti di Dio che sono stati mandati in tutta la terra”. (Ri 5:6) Poiché il sette viene usato in altri brani profetici per indicare completezza (vedi NUMERO), sembra che questi sette spiriti rappresentino la piena capacità attiva di osservare, discernere o investigare che permette al glorificato Gesù Cristo, l’Agnello di Dio, di passare in rassegna tutta la terra.


*** fm cap. 12 pp. 155-156 par. 5 All’angelo che è in Sardi ***
5 Comunque, i “sette spiriti di Dio” sono in seguito raffigurati come occhi, “sette occhi” posseduti dal simbolico Agnello, il Signore Gesù Cristo, quando si accosta al trono di Dio e prende il rotolo del mistero dalla mano destra di Dio. In quanto al significato di quei “sette occhi”, l’apostolo Giovanni dice: “i quali occhi significano i sette spiriti di Dio che sono stati mandati in tutta la terra”. (Rivelazione 5:1-7) I “sette spiriti” raffigurerebbero conformemente la piena, completa facoltà di osservare, discernere o percepire che il glorificato Agnello di Dio ora possiede, così che non gli sfugge nulla in “tutta la terra”. Diciannove secoli fa egli fu perfettamente in grado di vedere la condizione spirituale in cui l’“angelo” aveva lasciato pervenire la congregazione cristiana di Sardi.


*** w03 15/6 p. 30 Domande dai lettori ***
Satana il Diavolo può leggere la mente?
Anche se non possiamo essere dogmatici, sembra che né Satana né i demoni possano leggere i nostri pensieri.


*** lv cap. 16 p. 190 Opponetevi al Diavolo e alle sue astuzie ***
Gli appellativi dati a Satana (oppositore, calunniatore, ingannatore, tentatore, bugiardo) non suggeriscono che sia in grado di scoprire cosa abbiamo nella mente e nel cuore. Viceversa Geova è definito “l’esaminatore dei cuori”, e Gesù “colui che scruta i reni e i cuori”. — Proverbi 17:3; Rivelazione 2:23.


*** w92 1/10 pp. 18-19 par. 16 La presenza del Messia e il suo dominio ***
16 Questo Re sarà anche un Giudice perfetto. “Non giudicherà da ciò che solo appare ai suoi occhi, né riprenderà semplicemente secondo la cosa udita dai suoi orecchi”. Quale giudice umano, del passato o del presente, potrebbe mai corrispondere a questa descrizione? Anche il più scrupoloso dei magistrati può giudicare solo in base a ciò che vede e sente, usando la saggezza o il discernimento che può avere. Per questo giudici e giurie di questo vecchio mondo possono essere tratti in inganno o disorientati da abili sofismi, gesti teatrali in aula o prove contraddittorie. Spesso soltanto i ricchi e i potenti possono permettersi un’efficace difesa, comprando di fatto la giustizia. Non sarà così sotto il Giudice messianico! Egli legge nei cuori. Nulla sfugge alla sua attenzione. La giustizia, mitigata dall’amore e dalla misericordia, non sarà in vendita. Prevarrà sempre. — Isaia 11:3-5.
---------------------


CONTINUA LA RISPOSTA DI VENDOLA:

Quindi non solo non escludiamo dogmaticamente che anche altre creature possano leggere nella mente (addirittura persino il Diavolo) ma di Gesù affermiamo con certezza che sa sicuramente leggere i cuori e che è al corrente di qualunque cosa avvenga nell'universo, questo perché ha il pieno controllo dello spirito santo di Dio e quindi "completa facoltà di osservare, discernere o percepire". Il Cristo è seduto su un trono al fianco di Dio e gli è stato dato ogni potere in cielo e in terra, l'unica cosa che ha in meno di Geova è l'autorità suprema, perché nel caso di Cristo l'autorità gli è stata concessa.
Quindi non solo puoi star certo del fatto che Gesù conosce quello che hai scritto in questo forum ma sa anche vedere le intenzioni del tuo cuore.
Per quanto riguarda il ringraziare Cristo è una cosa sicuramente appropriata da fare, se nulla ci impedisce di ringraziare la cassiera del supermercato che ci passa il sacchetto di plastica allora non si capisce proprio per quale motivo non si debba ringraziare il Figlio di Dio per tutto quello che ha fatto per noi.

Grazie.

ps. questo forum è troppo moderato.

VENDOLA


_____________________________________________


Walter Simoni

walter.simoni@yahoo.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com