00 14/05/2009 19:32
In Romania esiste un gruppo distaccatosi dai Testimoni di Geova che porta il nome Associazione "la vera fede Testimoni di Geova".
Questa scissione è avvenuta nel 1962, poichè questo gruppo ha dissentito in merito al nuovo intendimento relativo alle "autorità superiori", il quale proponeva una diversa interpretazione della Scrittura di Romani 13:1-6, che, come era spiegato in una rivista "Torre di Guardia" del 1929, prima si pensava che tali "autorita" fossero Geova e Gesù Cristo, mentre col nuovo intendimento del 62 si è compreso che l'Apostolo Paolo fa riferimento ai governi umani.
La difficoltà dell'accettazione di questo nuovo intendimento sta nel fatto che i TdG per parecchi anni in Romania hanno subito un'aspra persecuzione da parte dei capi politici e religiosi. Sono state parecchie le prigionie in campi di lavoro e le torture subite da questi cristiani, per tale motivo un piccolo gruppo di TdG ha ritenuto assurdo doversi sottomettere a quelle autorite che per tanti anni li hanno perseguitati. Quindi questo gruppo ha deciso di tagliare i ponti con la sede centrale di Brooklyn (Watchtower Bible and Tract Society) e di organizzarsi per conto proprio.
Questo gruppo è stato costituito legalmente in Romania nel 1990, oggi conta circa 5000 membri.
Di seguito il link del loro sito ufficiale:

the-true-jw.oltenia.ro/index-ita.html