00 26/05/2009 00:24
Indubbiamente il perchè si aderisce ai TdG non è un concetto standardizzabile, la risposta è individuale da persona a persona.
Ma sicuramnte un qualcosa che accomuna tutti coloro che decidono di convertirsi a questo credo è il desiderio di un cambiamento che porti a migliorare la propria vita e inoltre, il desiderio di coltivare la speranza per un futuro migliore.
I TdG studiano la Bibbia. Tale studio, più che ad un approfondimento dottrinale, porta a valorizzare i principi cristiani che Gesù tanto enfatizzava nei suoi sermoni, nelle sue parabole. Vivere in armonia con quei principi migliora la vita. La persona che prima era disonesta, che rubava, che frodava, che vivava una vita immorale, una volta entrato in contatto con la Bibbia e aver deciso di armonizzare la propria vita ai principi in essa contanuta, si rende conto di stare meglio. Se questi canbiamenti sono stati dovuti da uno studio biblico condotto con i TdG, ecco che l'individuo desidera dedicare tutto se stesso a questo nuovo modello di vita e quindi diventare un TdG. Inoltre, la speranza biblica di un futuro migliore, il desiderio di vivere in un paradiso scevro da qualsiasi problema e soprattutto la gratitudine che si prova verso Geova Dio per questa meravigliosa speranza, diventano il fondamento per lo sviluppo di una nuova e prosperosa fede.
Naturalmente, come detto all'inizio, le circostanze possono variare da individuo a individuo, ma il desiderio di migliorarsi, di un futuro migliore e di glorificare Dio, stanno senz'altro alla base di chi desidera divenire un cristiano testimone di Geova.