00 11/09/2009 09:14
Mi serve la seguente informazione:
Rivolto a chiunque sappia da informazioni in merito.

Benché io abbia ricercato a lungo in tutta la rete, e anche nei riferimenti dei documenti archeologici che ho potuto consultare (sempre perché publicati in rete), a parte che dalla Bibbia (Geremia e cronache) e giustamente a Parte che da Giuseppe Flavio il quale riporta una specie di sunto storico degli avvenimenti della bibbia, NON ho trovato finora nessun documento archeologico o storico che registri come testimonianza "diretta" o esterna alla Bibbia e a Giuseppe flavio che indichi sia l'anno 18/19° di Nabucodonosor, sia la data ovvero il mese e il giorno durante il quale Gerusalemme fu distrutta o l'avvenimento stesso.
Esempio, della cattura di Ioiachin e della sua prigionia esiste il BM 21946 che ne parla. Della liberazione del popolo ebraico prigioniero esiste il cilindro di ciro che ne parla (se mi ricordo). Della distruzione di Gerusalemme? [SM=g7574]

SE ESISTE una tale informazione, dovrei esserne assolutamente informato e se possibile, dovrei poterla analizzare e ferificare.

E' importante in quanto fa parte di "una" delle prove (ce ne sono già diverse, comunque) a favore del 607bc. Questa però, (la NON esistenza di testimonianza extra bibbia o a Giuseppe Flavio), fornirebbe alla bibbia un valore testimoniale grandissimo.

Lo chiedo qui, in modo che siano in molti (se lo desiderano) che possano cercare. ripeto:

Serve sapere se esiste fra i vari reperti archeologici, storici o documentali, una "tetimonianza" archeologica, storica o documentale non posteriore al periodo Seleucide (se archeologica) o che NON sia il semplice riporto delle informazioni della bibbia o di Giuseppe Flavio, per capirci una fonte possibilmente testimoniale, che citi specificamente il nome del re Nabucodonosor (Nebucheradan), l'anno del suo regno (18° o 19°) e l'evento che esso distrusse o fece distruggere Gerusalemme e il suo tempio.

Se conoscete archeologi o storici o altri che possano dare tale informazione, vi prego di farmi sapere questa informazione.

io i miracoli non li so fare.

Quando avrò una risposta autoritaria in merito e assoluta nella certezza, vi spiegherò poi perché è necessaria tale certezza su questa informazione.

Non preoccupatevi se non troverete nulla, solo provateci, se lo desiderate (eventualmete si potrebbe aprire una apposita discussione in merito) perché in teroria tale informazione (extra Bibbia e Flavio) non dovrebbe neppure esistere.

Scusate se lo ripeto, ma è per far capire. NON deve essere una informazione riportata dalla Bibbia e neppure deve essere una informazione riportata dalle opere di Giuseppe Flavio. Deve essere una testimonianza storica o archeologica che sia indipendente da le due fonti di informazioni citate.

Grazie per la vostra possibile e volontaria colloborazione.

(così npon potrò più dire: "Ho fatto tutto, ma proprio tutto, da solo!" [SM=g7566]

P.S. lo chiedo anche i nostri.... contestatori.

Ovviamente, ricevendola, verificheò l'autenticita, e la attendibilità delle informazioni che mi saranno eventualmente fornite.

Se fossero informazioni "riservate", esse potranno essere inviate alla mia mail ufficiale: monseppe@libero.it io stesso ne garantirò la riservatezza nelle condizioni che mi sarano richieste.


monseppe