00 12/09/2009 15:47
H1N1 vs S. Gennaro, 0 - 1
Potranno baciare la reliquia i fedeli si S. Gennaro. Non riuscirò mai a capire come una cosa tanto macabra possa riscuotere un simile successo, in pratica si manda un bacio ai resti del cadavere di un uomo... cmq non voglio contestare le idee altrui. Facciano come preferiscono.


www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo460035.shtml




I fedeli potranno baciare la teca con il sangue di San Gennaro il prossimo 19 settembre, festa del santo patrono di Napoli. Lo ha deciso il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe. Il cardinale ha adottato la sua decisione di ritorno dall'incontro per la pace a Cracovia con tutti i Capi delle maggiori religioni del mondo e ascoltanto il parere di esponenti autorevoli del mondo medico-scientifico sulla diffusione dell'influenza H1N1.

Sepe nei giorni scorsi ha incontrato docenti universitari ed esperti come Marcello Piazza, Maria Triassi, Pietro Amoroso, Francesco Saverio Faella e Raffaele Pempinello. E' stato presente anche il presidente dei Medici Cattolici, Aldo Bova. Gli "illustri" interlocutori hanno sottolineato che "siamo in presenza di un evento influenzale con bassa pericolosità, per cui non e' giustificabile alcuna forma di allarmismo. Hanno comunque ribadito l'opportunità di rispettare le misure igieniche minime, come dovrebbe avvenire nei comportamenti abituali di ognuno". "E' evidente - è la rassicurazione ai fedeli - che non si mancherà di adottare le misure igieniche precauzionali".

[Modificato da amedeo.modigliani 12/09/2009 16:58]