00 24/02/2010 18:11
Domanda per CieloSegreto

Caro CieloSegreto, tu sostieni che non vi siano scritture che presentino la natura preumana di Cristo. Ma vorrei sapere come giustifichi i seguenti versetti:

GIOVANNI 1:1,2 - In principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era un dio. Questi era in principio con Dio. 3 Tutte le cose son venute all’esistenza per mezzo di lui, e senza di lui neppure una cosa è venuta all’esistenza.

COLOSSESI 1:15-17 - Egli è l’immagine dell’invisibile Iddio, il primogenito di tutta la creazione; perché per mezzo di lui tutte le [altre] cose furono create nei cieli e sulla terra, le cose visibili e le cose invisibili, siano essi troni o signorie o governi o autorità. Tutte le [altre] cose sono state create per mezzo di lui e per lui. Ed egli è prima di tutte le [altre] cose e per mezzo di lui tutte le [altre] cose furono fatte esistere.

PROVERBI 8:22-30 - “Geova stesso mi produsse come il principio della sua via, la prima delle sue imprese di molto tempo fa. Da tempo indefinito fui insediata, dall’inizio, da tempi anteriori alla terra. Quando non c’erano le acque degli abissi fui data alla luce come con dolori di parto, quando non c’erano sorgenti assai cariche d’acqua. Prima che fossero fondati gli stessi monti, prima dei colli, fui data alla luce come con dolori di parto, quando egli non aveva ancora fatto la terra e gli spazi aperti e la prima parte delle masse di polvere del paese produttivo. Quando egli preparò i cieli io ero là; quando decretò un circolo sulla faccia delle acque dell’abisso, quando rese ferme le masse di nuvole di sopra, quando rese forti le fonti delle acque dell’abisso, quando fissò al mare il suo decreto che le acque stesse non oltrepassassero il suo ordine, quando decretò le fondamenta della terra, allora ero accanto a lui come un artefice, ed ero colui del quale egli specialmente si deliziava di giorno in giorno, allietandomi io dinanzi a lui in ogni tempo, 31 allietandomi per il paese produttivo della sua terra, e le cose che mi dilettavano erano presso i figli degli uomini.

Inoltre, con chi parlava Dio Padre quando in Genesi 1:26 disse: "Facciamo l’uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza"?




Per contatti: roberto.carson@tiscali.it