00 18/05/2011 20:17
Comunità dei testimoni di Geova in lutto a Pachino per la morte del giovane ventiduenne Matteo Pelligra, deceduto tragicamente sabato sera, schiacciato dal camion della sua azienda familiare.
Le esequie del giovane muratore saranno celebrate questa mattina nella sala dei testimoni di Geova, religione di cui era seguace, alle 10. La notizia della tragedia, ieri si è diffusa rapidamente, ed in tanti sono rimasti attoniti di fronte ai particolari agghiaccianti relativi alla dinamica dell’incidente. Una casualità, o forse un tragico destino quasi predeterminato in un copione già scritto e che sembra essersi accanito contro un ragazzo che aveva fatto del lavoro la sua ragione di vita.

Chi conosce la famiglia Pelligra, parla di un giovane sfortunato per la perdita, da piccolo, del padre. Cresciuto con il fratello, da giovanissimo si era avviato al lavoro nella azienda edile di famiglia. E proprio all’interno del magazzino aziendale ha perso la vita, tragicamente schiacciato dal camion mentre dava indicazioni al fratello per delle manovre. Una morte impensabile ed una fatalità orribile, dovuta ad un guasto ai freni del mezzo che schizza via schiantandosi contro un muro, proprio dove il giovane Matteo aveva cercato riparo. Inutili i soccorsi per rianimarlo: troppo violento l’impatto con il mezzo. Per il fratello maggiore, alla guida del camion, oltre al dolore straziante, anche il peso delle indagini.

Salvatore Marziano

Fonte: giornaleonline.lasicilia.it/



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it