Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

Parliamo un po' di fantascienza

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2023 17:34
Autore
Stampa | Notifica email    
03/09/2019 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
anto_netti, 02/09/2019 10.48:

Facciamo un po' un riassunto di ciò che è accaduto dopo Alien Covenant.

Beh! Diciamo che sono state fatte tante teorie. Molte fantasie di fan. Tra i quali anche molti film e cortometraggi di fan. Alcuni dei quali non sono male. Questo ha dato come risultato una grande varietà di idee. Che non sarebbe male adattarle nelle saghe ufficiali dell'Universo Alien.

Cosa è stato realizzato di ufficiale dopo Alien Covenant?

Abbiamo il film "The Predator". I sei cortometraggi della Fox con il concorso indetto per i fan. La serie TV animata "Alien Isolation" tratta dal gioco omonimo.

Ora è stato realizzato un nuovo cortometraggio della Fox, forse un altro dei circa 500 cortometraggi che hanno partecipato al concorso dei fan. Sempre ufficiale. Parla di un inviato della Weyland Yutani che visita il laboratorio di David, su pianeta 4, ormai abbandonato, in quanto David si sta dirigendo su Origae 6 con l'astronave Covenant e con i superstiti in stato criogenico.
Guarda gli esperimenti di David e infine esamina l'uovo di xenomorfo. Poi l'uovo si apre e l'inviato viene assalito dal facehugger. E viene quindi contaminato.

Intanto siamo ancora in attesa di cosa voglia fare la Disney delle varie saghe dell'universo Alien. Ci sarà ancora da aspettare molto. Perché sono in cantiere altri progetti. Come ad esempio Avatar. E solo finiti questi si potrà pensare ad Alien. E' probabile comunque che vengano fatti dei reboot. Che alla fine potranno essere anche prequel e sequel di ciò che è stato fatto finora.

Ciao
anto_netti



[SM=g7350] [SM=g7350] quando vedo questi film, vedo di passaggio, mi ricordano le lattine medioevali quelle dei cavalieri.

e cambiato qualcosa? ma!! non direi..come concetto una singola cellula del corpo umano tiene tutto il progetto dell'uomo. si può diversificare...in cellula dell'occhio o altro..specializzandosi. I robot umani saranno sempre inferiori a un animale, a un verme, poichè è già la idea stessa..la struttura ad essere inferiore , infatti hanno pensato di creare dei microchip in collaborazione con cellule neurali... ricordando la bestia di apocalisse

la idea che la opera dell'uomo possa uguagliare e superare quella divina secondo me è presuntuosa

per me la identità dell'uomo inizia dalla sua cellula cosa che un robot non ha.

Un robot può cambiare una sua parte vitale, basta che va in officina e si prende un ricambio, ma l'uomo volendo fare uguale con se stesso anche a fin di bene, cambia la sua stessa identità psichica o la pone in conflitto. A parte la corruzione morale di se stesso.Diversamente non gliene importava nulla a chi ci ha creati di fare macchine...senza identità...valutando se buona o cattiva.

nei film fantascientifici l'uomo materializza la sua necessità irrazionale per svagarsi, come nei sogni, da cui proviene il concetto creativo.. ma non tutti gli svaghi sono sani. E questi generi di film spesso trascendono nella pazzia..la pazzia è uno svago insano per sfuggire dalla realtà
Una volta alien poteva impresionarmi, adesso lo detesto, non mi fa impressione ma lo disprezzo.

Sono come delle ispirazioni che influenzano la mente umana sopratutto degli scienziati...

Avatar è invece un film che mi piace, quello che affascina è scoprire nuove forme di vita, ma in ciò trovo fascino nella natura piena di sorprese.. ma la bellezza quella conosciuta non annoia mai.

i film sono come una droga, l'uso eccessivo nuoce , ..figuriamoci del genere megalomane .

notte





Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com