È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Diluvio: che prove abbiamo?

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2013 15:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Città: MILANO
Età: 59
Sesso: Maschile
23/09/2009 14:45

Re: Su Dio e Diluvio.



Scusa per il ritardo..


Sono in ritardo anch'io, perennemente [SM=g27988]
Non dibatto punto su punto per mancanza di tempo, tocchiamo i più importanti...







Ora ti domando: se "scentificamente" nessuno nega che la terra fosse completamente sommersa dalle acque e per le forze che già hai ricordato nel precedente post dovrebbero restare stazionarie essendo tale massa di acqua gavitocentricamente stabile, come spiegherebbe la "scienza" la presenza attuale dei continenti? Un "miracolo"?
I continenti ci sono, come si Innalzarono se la terra era uniformemente ricoperta dalle acque? Non sarebbe anche questo un fatto "antiscientifico"? O anche qui.. "trasliamo la cosa alla "fede"?



Il modello della tettonica a placche, spiega piuttosto bene la disposizione dei continenti e delle catene montuose, la petrografia spiega benissimo, con i suoi modelli, la formazione delle rocce ignee e metamorfiche, la sedimentologia descrive alla perfezione gli ambienti deposizionali della quasi totalità dei sedimenti terrestri.
Le acque hanno un ruolo attivo nel modellare le terre emerse, ma decisamente passivo per quanto riguarda formazione di continenti e catene montuose.


--------------------------


Riguardo alla salinità dei mari "prima" della emersione delle terre, nel secondo giono creativo, devo ancora ricordare che non fu alterata rispetto a quella attuale in quanto se (per amore della conversazione) quando la terra era completamente circondata dalle acque esse furono divise durante il secondo giorno (in almeno 7000 anni) in acque sopra la distesa e sotto la distesa, se prima di tale divisione c'erano due miliardi di metri cubi (cifra a caso) è evidente che (se fu separata in parti uguali) un miliardo ne restò sulla terra e l'altro miliardo fu innalzato. I sali del miliardo innalzato "evidentemente" erano concentrati nel livello lasciato a terra.



Se diciamo che le acque 'furono divise' e 'furono innalzate', stiamo decisamente traslando. Che a Geova tutto sia possibile è assodato, ma, se, nel gestire il diluvio, si è fatto beffe delle leggi fisiche e ha innalzato, spostato, sollevato ad libitum, non è più un problema scientifico e il nostro discorso non ha più senso, perchè tutto è possibile. Chi mi vieta di affernare che Geova abbia creato i fossili già dentro gli strati rocciosi?

-----------------------------






Di cosa sono fatti i monti? Come si formano i vulcani? Non ci sono anche vulcani sottomarini? Gli "innalzamenti" non furono necessariamente solo dal basso verso l'alto.
Evidentemente intervennero forze tettoniche (spinte dalle stesse acque che "stranamente" sprofondarono. (arrugamenti)

.

Non avermene, ma se parli di 'evidenti forze tettoniche' mi dovresti citare fonti, lavori, modelli che possano perlomeno sostenere in parte il fatto che delle acque, sprofondando, facessero innalzare iu monti in tempi brevissimi.


Convengo con te che "secondo il modello attuale" le forze geologiche operano con lentezze millenarie.. altrimenti ci potremmo ritrovare sott'acqua da un momento all'altro. E' pure evidente che dopo il diluvio, per un certo tempo, tali fenomeni ebbero sviluppi molto accelerati.



Siamo esattamente al punto di prima: quali prove abbiamo per dire che i fenomeni postdiluviani ebbero sviluppi molto accelerati?
Oggi l'Himalaya si sta alzando di alcuni mm/anno a causa della collisione del subcontinente indiano con la placca eurasiatica. I suoi strati dimostrano tutti deformazioni plastiche. Nulla, dico nulla lascia pensare che in passato l'innalzamento procedesse in modo diverso.
Altrimenti dovremmo ammettere che nel post diluvio c'era una fisica che non conosciamo, completamente diversa dalla nostra, che permetteva eventi impossibili oggi, come l'innalzamento di una catena montuosa cristallina alla velocità di molti metri all'anno e, contemporaneamente la vita sulla terra così come la conosciamo oggi, con gli stessi animali etc etc.

No, in questo caso preferisco tener separate Bibbia e scienza, e considerare il diluvio un fatto di fede che la scienza non può negare, poi,un giorno forse, nuove scoperte permetteranno un approccio diverso...


ciao a tutti

avize



----------------------------------------------------
Qui semel dicit sufficit, perit. - Agostino d'Ippona
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com