È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Separazione

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2009 19:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 48
Città: SESTO SAN GIOVANNI
Età: 48
Sesso: Maschile
09/11/2009 22:49

Una lettera interessante, riguardo gli eventi del 1917.



Crowell, Conn, 26 luglio 1917


Mr. A.I Ritchie,


Mio caro Fratello Ritchie:


Vi ringrazio per il tuo favore di 21, che ho ricevuto lo scorso Lunedi. Nel fratempo aspettavo al Signore per sapere cosa dire in risposta. Dopo aver letto la tua lettera, alla mia mente sono venuti le parole del Salmista , che usava molte volte: "I umili che Egli guidera in giudizio, e ai umili Insegnera Sue vie".Di conseguenza, ho preso il tempo per preparare questa risposta:


Entrando nella sala riunioni al Bethel una settimana fa, lo scorso Martedì mattina, sono stato molto sorpreso quando scoperto che fratello Rutherford aveva nominato un nuovo consiglio di direttori, e credo che tutti erano molto sorpresi, come io. Di recente abbiamo assistito alla lettura di lettera da studio legale di Philadelphia, nella quale sono stati esposti i fatti menzionati nella risoluzione letta prima ala Famiglia Bethel, cioè., Che il consiglio di direttori, nella sua composizione, non è stato legale, e quindi i suoi membri non erano direttori legalmente . Allora avevo espresso il pensiero che, se questi fratelli non erano legalmente i membri del Consiglio di direttori ( qual posizione alcuni di essi avevano ocupato per molti anni e ben conosciti dalla magioranza di amici ) allora risulta che la Watch Tower non ha mai avuto un consiglio legale. Su questo fratello Rutherford era d'accordo. Avevo anche affermato che, se fosse vero che l'attività della Società è stata portata avanti per tanti anni in una maniera che non era del tutto in armonia con le prescrizioni di legge, alora sicuramente poteva proseguire allo stesso modo per alcuni mesi, fino a un'altra riunione annuale. Questo non era una mozione, ma solamente critica o suggerimento, su quale nessuna azione non doveva e non era presa.


Quando commitato che aveva redatto la risoluzione l'aveva presentata a me. Gli ho detto chiaramente che, anche se io non aveva nulla contro i nuovi fratelli, pero ero contrario alla nomina di un nuovo consiglio di direttori. Dopo aver ascoltato discussioni dei diversi fratelli, tra cui fr. McGee sommando gli articoli del nuovo statuto, sono giunto alla conclusione che secondo articoli, riguardanti la posizione legale dei tre membri, che erano stati eletti come ufficiali della Società da parte degli azionisti, avrebbero la stessa posizione come membri del Consiglio di direttori. Mentre lo statuto, che era pubblicato nel piccolo libretto blu quale abbiamo ricevuto, non prevede nessuna elezione dei membri del Consiglio di direttori e precisa che " i membri del consiglio di direttori mantengono la loro posizione per tutta la vita, se non rimossi dal voto di due terzi 'degli azionisti ".


Mi chiedi perché ho firmato la risoluzione, che era così dannosa per se stessi e gli altri fratelli. Sentivo che c'era una misura del torto su entrambi i lati.Alcuni di voi, fratelli, avevate fatto circolare dichiarazioni, in Philadelphia e in altri luoghi, che fornivano spiegazioni, insieme a una lettera di quel tipo, che e stata spedita agli amici che hanno chiesto una spiegazione . Questa risoluzione è stata elaborata da un comitato, il cui intento iniziale era quello di farla pubblicare, a qual idea ho obiettato. Mentre io ammiro le capacità di fr. Rutherford e la sua saggezza nel risolvere molte questioni difficili per la società, e mentre sono pienamente convinto che sia la volontà del Signore che egli deve essere il nostro Presidente, ma non posso approvare alcune cose che ha fatto in relazione a questo argomento .


Uno dei miei principali punti deboli, per quanto ne so io, è che è molto difficile per me dire "No", soprattutto ai fratelli, mi piace tanto se faccio come tutti i membri del consiglio di direttori, tra cui i fratelli di nuova nomina; infatti, tutti coloro che sono veramente del Signore.Al momento della firma della risoluzione, ho avuto una forte speranza che la riconciliazione può essere fatta tra le due parti che differivano, e che né la pubblicazione della risoluzione, né qualsiasi altra pubblicazione da entrambi i lati, potrebbe essere necessaria. Prima ho firmato, tuttavia una serie di dichiarazioni in cui mi sono opposto a quelli che sono usciti fuori. Dopo queste modifiche, è stato inoltre stabilito che le copie di questa risoluzione deve essere mandata solo alle classi e fratelli che avevano sentito parlare del problema e hanno chiesto una spiegazione.Ho resistito per alcune ore contro le cose che credo non erano giusti, ma dal momento che i fratelli avevano cambiato, eliminando alcuni punti discutibili, e accettando di inviare solo per gli amici che richiedevano spiegazioni, ho finalmente firmato, come un compromesso.


Quando il nostro segretario mi ha fatto vedere una copia della risoluzione, che era stata inviata alle classe, non ho potuto fare a meno di pensare che era stato inviato in lungo e in largo a tutte le classi, e sentivo che non avevo fatto una buona azione firmando,anche dopo che era stato modificato. Ora che ho ragione di credere che una circolazione generale di questa risoluzione è stata fatta, voglio assicurarvi che se avrei previsto questo non avrei mai firmato il documento. Credo che questo che avevano fatto ai quattro fratelli e un torto, perché, a mio parere, nessuno di loro non aveva alcun desiderio di fare alcun danno alla società o provocare una divisione, ma che si differenziano con fr. Rutherford solo per questione di controllo sulla società, e che è il vostro desiderio e di seguire volonta e dei principi di fr. Russell, che riconoscheva il Consiglio di direttori, come quello che ha il potere di controllo. Non ho riuscito prendere una posizione più forte su quello che credevo era giusto, vale a dire., perche la nomina dei nuovi membri a prendere il posto dei quattro solo perche non erano legalmente iscritti in base delle legi di stato Philadelphia non e una cosa giusta, e quindi io sto per il vecchio consiglio di amministrazione.


Una copia di questa lettera va a fr. Rutherford.


Con molto amore cristiano, come sempre,


Tuo fratello in Cristo,


A. N. PIERSON


PS Avete il mio permesso di fare un tale uso di questa lettera, come ritenete sara saggio.

Studenti Biblici Italia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com