È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Separazione

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2009 19:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 48
Città: SESTO SAN GIOVANNI
Età: 48
Sesso: Maschile
11/11/2009 20:06


Brooklyn.27 luglio.1917.


Cari fratelli: --


Una situazione di tale gravità che e emersa nella gestione della Watch Tower Tract Society Bibbia, che noi, scrivendo a voi dal nome della maggioranza del consiglio di direttori, abbiamo ritenuto necessario che dovete essere a conoscenza dei fatti. In breve, problema che si e creata, perche è stato fatto un tentativo per cambiare il sistema di governo della società, quale fr. Russell stesso ideato e voluto. E, per tale scopo , erano dichiarare illegali le disposizioni dello Statuto di società che fr. Russell stesso aveva preparato, questa affermazione di illegittimità dello statuto serviva per cacciare i direttori rimasti in carica per molti anni con l'approvazione del fratello Russell e tutta la società.


J.D. Wright, che è uno di quelli che ora sta scrivendo, è diventato direttore nel 1906; S.E. Hoskins è diventato direttore nel 1908; A.I. Ritchie è diventato direttore nel 1911, e R.H. Hirsh è diventato un direttore il 29 marzo 1917.Abbiamo la maggioranza quattro dei sette direttori del consiglio. A.I. Ritchie è stato Vice-Presidente della Società al momento quando fr. Russell è morto, ed nel suo testamento fr. Russell aveva nominato R.H. Hirsh e I. F: Hoskins, con altri tre ", quali, secondo suo parere, erano i più idonei da cui partire per coprire eventuali posti vacanti nell comitato di redazione della "The Watch Tower.


Lo Statuto della Società, che è stata legalizata dallo Stato della Pennsylvania nel 1884, è stato scritto da fr. Russell stesso con le proprie mani (come fratello Rutherford aveva confermato nella sua orazione funebre), prevedeva che:


"I membri del consiglio di direttori si ricoprono loro cariche rispettivi per tutta la vita, a meno che non vanno rimossi da due terzi dei voti degli azionisti, e i posti vacanti al consiglio causati dalla morte, dimissioni, o la rimozione, devono essere riempiti con il voto della maggioranza dei i restanti membri del consiglio di direttori, che si riunisce a tal fine entro venti giorni dal momento quando posto vacante si verifica, e in caso di mancata copertura del posto vacante, nella suddetta modalità, entro trenta giorni dal momento in cui posto vacante si verifica, allora il detto posto vacante deve essere coperto dal presidente, e la persona o le persone così nominati devono trattenere la loro carica fino alle prossime elezioni annuali delle cariche della società, quando posto vacante o posti vacanti saranno coperti mediante elezione, nello stesso modo in cui il Presidente, il Vice-Presidente, Segretario e Tesoriere sono eletti ".


Lo Statuto presente e stato legitimato, come richiesto dalle leggi della Pennsylvania, da un giudice associato della "Pennsylvania, Court of Common Pleas", ed attestato come "legittimo", e che i incorporators avevano il diritto di formare una società "per le finalità e secondo i termini ivi indicati. "La validità di questo Statuto è stata nuovamente confermata nel 1896 dalla Corte di Pennsylvania, quando ha approvato la petizione di fr. Russell, che chiedeva di cambiare il nome della società da Zion's Watch Tower Tract Society per il suo nome attuale. Questo Statuto prevede chiaramente:


"La società è amministrata da un Consiglio di direttori composto di sette membri."


In un opuscolo dal titolo "A Conspiracy Exposed, and Harvest Siftings,", 25 aprile 1894, Brother, Russell ha detto, al riguardo di membri del Consiglio di direttori della società:


" Noi avendo fino al 1 dicembre 1893, tre mila settecento cinque (3.705) mandati di voto, su un totale di sei mila trecento ottanta tre (6383) mandati di voto, sorella Russell ed io, naturalmente, assegnamo le cariche, e quindi abbiamo il pieno controllo della società, e questo è stato pienamente compreso dai direttori fin dal inizio. E i direttori hanno capito pienamente anche che saranno molto utili e, avrebbero molta importanza in caso di nostra morte ".


E nel suo testamento Fratello Russell, riferendosi alla sua carica di avere pieno controllo sugli affari della Società, ha detto


"Tuttavia, in considerazione del fatto che avevo donato il giornale, "Zion's Watch Tower", e il "Vecchia Teologia Quarterly" (ora"mensile dei Studenti Biblici ") e anche il copyright dei " Millennial Dawn studi di Sacra Scrittura ", libri e vari altri opuscoli,-libri dei cantici, ecc, alla Watch Tower Bible e Tract Society, io l'ho fatto con la consapevolezza esplicita che avrei dovuto avere il pieno controllo su circolazione di queste pubblicazioni durante la mia vita, e che dopo la mia morte i loro interessi devono essere tutelati secondo la mia volonta".


Ovviamente, questi motivi particolari che condizionavano posizione di fr. Russell negli affari della società non dovevano in nessun caso essere ereditati da qualsiasi altra persona.


Dopo la morte di Fratello Russell, fr. Rutherford, prima cosa che aveva fatto, ha dichiarato che questo sistema di governo dei direttori che sono in carica per tutta la vita, è illegale secondo le leggi dello Stato.Pennsylvania, e che gli direttori possono rimanere legittimamente in carica solo per-un anno.Egli ha anche ha dichiarato che sotto le fauci dello Stato della Pennsylvania, almeno tre dei Consiglieri devono essere residenti nello Stato della Pennsylvania. Usando queste affermazioni, si è impegnato a dire che noi sottoscritti non siamo legali dirigenti della Watch_ Tower Bible and Tract Society, e che egli ha il potere di nominare altri direttori al nostro posto, in piu lui sostiene di aver fatto, denominato quattro fratelli, nessuno dei quali non e stato mai il direttore della Società durante la vita di fratello Russell. Lui aveva anche detto che, secondo la sua visione, la legge della Pennsylvania richiede che almeno tre direttori devono essere residenti nello sudetto Stato, e le sanzioni di mancato rispetto di tali requisiti dovrebbero cadere su di noi, piuttosto che su di lui e tutti i direttori , anche se né lui né il fratello Pierson ne fratello Van Amburgh sono residenti dello Stato della Pennsylvania. D'altra parte, il sottoscritto, Brother Hirsh, ha la sua residenza nello Stato della Pennsylvania.


Siamo rivolti per consultazioni sul nostro caso dai signori avocati, Davies, Auerbach & Cornell, di 34 Nassau Street, New York City, e ci hanno spiegato che le dichiarazioni del fratello Rutherford per questi aspetti sono completamente infondati, e che siamo direzione legale della Società, e che quelli che fratello Rutherford si è afrettato di nominare al nostro posto non hanno alcun mandato per la carica, e che, se le pretese di fr. Rutherford fossero corretti in legge, egli non poteva avere alcun mandato legale per sua carica ne come direttore ne come presidente. Alleghiamo a questo la copia con risultati della consultazione che avevamo richiesto.


Ciò che ci preoccupa maggiormente, però, non è il diritto legale o tecnico della materia, ma piuttosto la sarca convinzione nella necessità di preservare la sistema di governo previsto per la società da fr. Russell stesso e di preservare fedele proseguimento della società secondo tutti articoli dello Statuto. e della volontà di fr. Russell riguardo a questa società, anche indipendentemente dai 'tecnicismi giuridici. La sistema di governo è stata molto semplice ed aveva benissimamente svolto suo ruolo per le sue finalità nel corso degli anni. Aveva una totale approvazione da parte dei membri della società, e nessuno ha finora aveva pensato o tentato di turbarla, sollevando questioni giuridiche.


Ci sembra, pertanto, una questione di grave preoccupazione che, dopo la morte di fr. Russell, una persona che ocupa una posizione elevata nella società, si sta impegnando a espungere dallo Statuto,( per motivi tecnici) , i disposizioni che fratello Russell stesso aveva messo lì, e che con passare degli anni si sono rivelati giusti e utili, e sta tentando, con semplice dichiarazione di invalidare sudette disposizioni , cercando ottenere per sé stesso un potere assoluto nella selezione dei membri del consiglio di direttori, e di nominare gli nuovi uomini di propria scelta al posto di quelli che avevano lavorato per anni con l'approvazione e per volontà di fratello Russell.


La misura con quale questa sovversiva della costituzione di Società, e la sua gravita con quale si sta recentemente svilupando e il fatto che e stata concepita per uno scopo speciale, è dimostrato dal fatto che la WatchTower nel suo numero del 15 dicembre 1916 , poco dopo la morte del fratello Russell, ha dato il seguente resoconto precisando lo scopo della Società:


ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO


"Dobiamo 'riconoscere che tutto deve essere fatto decorosamente e con ordine, che ci deve essere una organizzazione regolare adeguatamente svolta nel qualsiasi tipo di lavoro. Se no, allora, in che modo il lavoro di raccolta può essere svolto, da quando fratello Russell nonè più in mezzo a noi? Molti degli amici in tutto il paese si pongono questa e ad altre domande, e abbiamo il piacere di rispondere:


"The Watch Tower Tract Society è stata organizzata nel l'anno 1884 come un mezzo per mettere fuori il messaggio del Regno in modo ordinato e sistematico. La società è controllata e gestita dal suo Consiglio di direttori e altri gli incaricati. Il Consiglio di direttori è composto di sette membri. Lo Statuto della società prevede che il Consiglio di direttori deve essere auto-suficente, vuol dire che quando si verifica un posto vacante dalla morte o dopo la dimissione, i membri rimasti sono abilitati a riempire questi posti vacanti. Fratello Russell è stato un membro del Consiglio di direttori. Due giorni dopo la sua morte, il consiglio di direttori si e riunito e ha eletto fratello Pierson come membro del consiglio di direttori per riempire il posto vacante a seguito del cambiamento di fr Russell. I sette membri del consiglio di oggi sono A.I. Ritchie, W.E. Van Amburgh, H.C. Rockwell, J.D. Wright S.E. Hoskins, A.N. Pierson e J.F. Rutherford. "


Nel momento in cui questo articolo è stato scritto Fratello Rutherford è stato uno del comitato di redazione e doveva tra poco entrare nella sua composizione.


Riteniamo di nostro dovere, quindi, a determinare tutti i fatti sopra descritti prima a voi e di chiedere dell vostro consiglio e opinione su cosa dobiamo fare.


Non vogliamo per nostri propri interessi privati, adottare misure difensive, ma siamo costretti a rendersi conto che ci e stato affidato un compito molto elevato, il compito di conservare, intera e interrotta, la tradizione della società e le disposizioni quali fratello Russell aplicava nel corso della sua vita e desiderava che rimanevano intatti anche dopo la sua morte. In queste circostanze ci sembra chiaro che l'influenza morale 'di tutti i fratelli avrebbe immediatamente guarito e curato queste lesioni al tessuto della nostra amata società, e cosi guai potranno essere riparati dal interno, e che in tal modo potremo evitare ciò che altrimenti sarà dolorosa e vergoniosa causa davanti al giudice.


Se si desidera una nota più dettagliata dei fatti, saremo pronti a fornirle su richiesta. Si prega di rivolgersi a noi a Post Office Box No. 179, Brooklyn, New York.I vostri fratelli nel servizio del nostro re,


J.D. WRIGHT,


A.I. RITCHIE,


I.F. Hoskins,


R.H. Hirsh.


Ulteriore Nota: - Il Venerdì, 27 Luglio, fratello Rutherford, come rappresentante di "Peoples Pulpit Association", ha ordinato ai fratelli sopranominati di lasciare la Casa Bethel.
Studenti Biblici Italia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com