Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Assemblea di distretto internazionale 2001 - Insegnanti della Parola di Dio

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2011 20:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
16/11/2009 17:49

Tema: "L’insegnamento del Regno produce frutti eccellenti"

Giorgio Beccaris


Tutti dovremmo essere decisi ad acquistare i frutti del regno.

(Romani 1:13) Ma non voglio che ignoriate, fratelli, che molte volte mi sono proposto di venire da voi — ma finora ne sono stato impedito — affinché acquisti qualche frutto anche fra voi come fra il resto delle nazioni.
Paolo voleva raccogliere frutti del Regno, facendo discepoli fra i non cristiani che vivevano a Roma.
Anche per noi l’obiettivo principale è fare discepoli ed è una delle più grandi benedizioni. È una possibilità aperta a tutti noi, a prescindere dall’istruzione, carattere o dal tempo disponibile.

Interviste:

1. Massimiliano ed Elisabetta Albanese: avevano problemi come coppia, quali litigi frequenti che li avevano indotti alla separazione. La moglie era molto grintosa e non rispettante l’autorità del marito. Visto che la moglie grazie alla conoscenza della verità faceva dei buoni cambiamenti, il marito incuriosito iniziò a studiare la Bibbia. Adesso affrontano le incomprensioni con più calma e secondo i principi della sottomissione. Hanno una famiglia più unita e il matrimonio si è rafforzato. Il figlio di dieci anni non soffre più vedendo l’unità familiare. Anche i familiari notano la condotta e li apprezzano.

2. Vincevo Bruccola (fratello che ha condotto lo studio della coppia Albanese): in effetti, nel passato non amava tenere studi biblici, ma conducendone uno si è reso conto della gratifica che si prova nel vedere persone durante la loro “metamorfosi”. Ha visto nella suddetta coppia (2 Corinti 11:3) come la verità ha plasmato la loro vita. Comprende la gioia nel compiere quest’opera e incoraggia a portarla avanti fino alla fine.

3. Giuseppe Danisi: non si sentiva in grado di condurre studi biblici, in quanto era molto timido e afflitto da una terribile balbuzie. (Adesso non balbetta). Decise di superare il problema impegnandosi di più nel servizio: dopo il battesimo ha prestato servizio quale pioniere ausiliario. Confidò molto nella preghiera e nei suggerimenti del ministero del Regno: ascoltare e parlare il meno possibile; far scegliere allo studente l’argomento di studio ecc. Ha avuto successo sin dalla prima visita con il suo primo studio. È stato gratificato dai risultati: due studi biblici fino al battesimo e attualmente conduce altri due studi biblici, tutto ciò nonostante i problemi di timidezza comunque rimasti.

4. Fratello Mamone (studente di Danisi): anche lui era timido e tra timidi ci si comprende! Gli disse subito che non sarebbe mai andato in predicazione. Invece alla fine andarono insieme in predicazione, facendo bellissime conversazioni, incitandosi a vicenda e rallegrandosi. Ha superato anche lui il problema della timidezza, riuscendo anche ad avere migliori rapporti in famiglia e al lavoro.

5. Carlo Ciampichini: oltre alle attività lavorative, si dedicava nel fine settimana a diversi hobby. Si rese conto che stava dando a Geova solo le briciole del suo tempo. Chiese a Geova in preghiera di riuscire a vedere le cose più importanti. Fece un grande sforzo per potere allentare le cose lecite ma non profittevoli. Decise di dedicarsi alla conduzione degli studi biblici e predicazione di casa in casa. Rifiutò anche interessanti miglioramenti di carriera. È stato gratificato in quanto conduce due studi biblici, uno dei quali fa un buon progresso e l’altro è qui presente. Conduce uno studio la sera dopo cena, l’altro il sabato o la domenica contestualmente alla predicazione di casa in casa. Ha posticipato i suoi hobby al nuovo mondo e di tanto in tanto ne pratica qualcuno con la famiglia.

6. Jacques Barbot: era una persona molto impegnata nel campo dello spettacolo. Un versetto (Matteo 6:33) ha voluto metterlo in pratica. Ha fatto cambiamenti radicali nella sua vita, rinunciando a molti impegni di lavoro, accettando i contratti indispensabili per il mantenimento della famiglia. Ha rinunciato a molte cose materiali con stupore di tutti i colleghi. I risultati li suddivide in due blocchi: aveva una media di un battezzato all’anno nel gruppo italiano, in quello francofono ha ottimi risultati. Gli stranieri che studiano anche nel nord Italia continuano a fare progresso e glielo rendono noto. Dice che non avrebbe potuto fare una scelta migliore…

(Atti 2:41) Perciò quelli che accolsero di cuore la sua parola furono battezzati, e quel giorno si aggiunsero circa tremila anime.
I medesimi successi anche nel passato con grande progresso e grandi frutti.
Anche oggi accade in misura maggiore: si raccolgono copiosi frutti del Regno anche nel nostro territorio.



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com