È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

FILIPPESI 2

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2010 22:35
Autore
Stampa | Notifica email    
16/01/2010 23:18


Se dispensa desidera un confronto è pregato di essere rispettoso e di fare domande brevi e di senso compiuto, altrimenti non vedo a cosa dovrei rispondere, sopra leggo dei monologhi sconfusionati...
saluti




Per l'appunto avevo trattato qualcosa di sconfusionato, mi ci sono calato nella mentalità folle, per un che di logica, ma di più non ci usciva.

Al di fuori restano soltanto delle formule, recitate dall'amico; come dai concilii, formule megalattiche nella forma ma vuote nella logica e nella sostanza, difatti a calarsi nella parte ci esce proprio lo sconfusionato o sconclusionato a detta dello stesso amico.

Quei sedicenti cristiani del primo secolo violavano la sostanza morale del messaggio evangelico, poichè gli risultava povero in rapporto alla filosofia del secolo, con cui si confrontarono.

hanno perciò pensato di arrichirla esteriormente allo stesso modo ispirandosi alla forma razionale del mondo attuakle e del suo dio, perciò perdendo il senso profondo che andava cercato, questo infinito, questo umano, questo ragionevole secondo il filo armonioso che lega il mondo materiale con il mondo spirituale, avendo entrambi un unico Dio e Creatore.

Invece no hanno voluto creare realtà a se estraniate dal reale,. dove
l'edificio umano, il tempio, il duomo nei secoli diventa l'astronave stellare alla ricerca di dimensioni aliene, paradisi alieni, in un mondo fatto di statue come di macchine credendo questa realtà superiore a quella naturale..e specchio di quella celeste.

hanno perciò spaccato il mondo dal vero mondo spirituale, generando un eterno conflitto tra mondo materiale naturale come voluto da Dio e mondo spirituale creato da essi.

Tra essi e la ragione con la scusa del mistero, il loro mistero in conflitto con la naturale ragione divina , impressa nella materia come specchio di un medesimo mondo spirituale generato creato dall'unico Dio di ogni vera realtà e dimensione esistenziale.

E a causa di questo che oggi vi è così tanta povertà morale nel mondo materiale, poichè i capi religiosi si sono solamente limitati a inseguire l'occulto mondo di una ragione sconosciuta, uno scopo sconosciuto per adescare l'uomo,il sognatore, il curioso ma al tempo stesso allontanandolo sempre più dalla vera dimensione divina, e quindi dal saper dirigere i propri passi come figli di Dio, in un mondo di alienati e alienato dalla presenza del vero Dio.

Si è così creato un diverbio incolmabile tra il mondo della fede e quello della vita.
Tanto che la vita è diventata il mondo della morte.

Mentre il reale lo gestisce chi da furbo e da ingannatore lo amministra per i suoi interessi..mentre tu cittadino di matrix contin ua a dormire a sognare le tue misteriose realtà senza logica ne senso..così da non comprendere e quindi assumerti le tue reali responsabilità morali.



E così che l'uomo si ritrova come il dottor jekil o come si scrive, perchè inseguendo i sogni delle creature, non ha più seguito ne compreso se stesso, perchè lo ha negato con la ragione creatagli dagli ambiziosi dei umani e celesti creatori di Matrix.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com