I TdG e il controllo mentale

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2011 21:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:33

Andrea Marzaro

altra cosa Mara TUTTE le accuse che muovi nella tua bacheca sono state date ampie risposte.... alcuni sono liberi di accettarle o meno fa parte della LIBERTA' MENTALE.... esempio i traduttori della TNM hai mai fatto una ricerca per vedere s...e ci sono altre traduzione che non riportano i nomi dei traduttori? io SI.. hai mai fatto ricerche per vedere se i passi da te citati sono tradotti in altre bibbie non TdG nello stesso modo? io SI.... quello di ACCERTARSI DI OGNI COSA non dovrebbe valere SOLO per i TdG....



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:33

Fabrizio Longo

Mara forse dimentichi in che mondo vivi... o forse fai finta di nulla come il resto del mondo. Il controllo mentale è una favola che solo persone come Hassan potevano inventare. Daltronde anche lui ne fa uso! Sai cosa significa DEPROGRAMMAT...ORE?O vuoi che te lo spieghi con calma? Hassan ha rapito persone, assoldato da genitori "preoccupati", e poi li ha CONTROLLATI per liberarli... da cosa? Con la forza? Ma sai di che parli? Di una persona ricercata dall'Fbi e dalla interpol per COERCIZIONE! Ma dai documentati prima di idolatrarlo!



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:34

Fabrizio Longo

SECONDO PUNTO) Il love bombing: è come si definisce " letteralmente bombardamento d'amore, è un termine che indica la manifestazione deliberata di affetto, costituito da una intensa manifestazione di amicizia e di attenzione, esercitato da ...un gruppo di individui allo scopo di ottenere una influenza sulla persona coinvolta. Secondo i critici dei culti è una delle tecniche di plagio praticate, spesso sistematicamente, dalle sette religiose."
Il PROBLEMA è che una manifastazione d'amore veloce!
Dimmi sei mai stata in un'adunanza dei testimoni di Geova? IO sono testimone di Geova, e non posso fare a meno DELL'AMORE dei miei fratelli e amici! Ma non è un amore finto, significherebbero 8milioni di persone finte, professionisti della doppiezza (compresi bambini e vecchiette), tutti sorrisi artefatti e zucchero filato, e chi ritiene che i tdG siano a loro volta vittime di tale finzione, che essi si limiterebbero a perpetrare inconsapevolmente, coinvolgendo i nuovi interessati in una sorta di catena di sant'antonio della presa per i fondelli. In uno o nell'altro dei due casi, insomma, fantapolitica degna del miglior Tom Clancy. Non so come si possa immaginare che un sistema retto su equilibri psicologici così fragili sarebbe in grado non solo di resistere per un tempo più lungo di un battito di ciglia, ma anche di crescere inarrestabilmente affermandosi come realtà sociale di livello planetario.
Inoltre si potrebbe parlare di Love Bombing se l'obbiettivo fosse di raggiungere nell'immediatezza un risultato (magari come fanno certi promotori commerciali che ti invitano a dei meeting e ricolmi di sorrisi da te desiderano solo un firma,dopodichè amici come prima),ma chi arriva ad essere un testimone battezzato,lo fa per presa coscienza di ogni cosa,nell'arco di un notevole periodo di tempo che va senza dubbio oltre il caloroso e sorridente invito posto da qualche fratello in congregazione.

Ai detrattori del felice popolo di Dio dedico le parole di Isaia 65:13,14.
Perciò il Sovrano Signore Geova ha detto questo: “Ecco, i miei propri servitori mangeranno, ma voi stessi avrete fame. Ecco, i miei propri servitori berranno, ma voi stessi avrete sete. Ecco, i miei propri servitori si rallegreranno, ma voi stessi proverete vergogna. Ecco, i miei propri servitori grideranno di gioia a causa della buona condizione del cuore, ma voi stessi emetterete grida a causa del dolore del cuore e urlerete a causa dell’assoluto abbattimento di spirito.

Allora ripeto VIVA il LOVE BOMBING quello ETERNO! Che non finisce mai!



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:35

Fabrizio Longo

Altro sbaglio che fai: dici "Se cosi non è, Fabrizio, spiegami perchè in tanti anni non sono mai riuscita a fare incontrare, neanche una volta, i Testimoni di Geova con tanti amici miei che hanno lasciato la congregazione, e avrebbero piace...rissimo di raccontare loro i motivi."
Anch'io ero un ex... sono stato disassociato... e lo ammetto a dirlo sono passati 10 anni, non per "loro" come dici tu... ma semplicemente per scelta! Pensi che non abbia "scavato" nel frattempo e letto saggi che potevano rivedere la mia fede. Allora non mi conosci affatto. (infatti non ti conosco neanche io se non da queste righe!). E considera che ho PECCATO VERSO DIO! Quello che molti ex (i fuoriusciti) lamentano è solo questo: PUOI PECCARE, FARE QUELLO CHE VUOI, FUMARE, IMPRECARE, FARE IDOLATRIA, FORNICAZIONE E RUBARE, E RIMANERE IMPUNITO VERSO DIO. La loro giustificazione: SAI SIAMO CONTROLLATI MENTALMENTE NEI TDG! NON POSSIAMO FARE NULLA NEANCHE MANGIARE UN PANINO CON LA MORTADELLA!.. Che lo facciano i tuoi cari amici! Ma digli, come si sentono verso DIO! E se ogni tanto pensano che hanno PECCATO e OFFESO LUI e non gli altri tdg. Mi spiace per i tuoi amici che non si rendano conto che continuando a stare lontani dalla propria fede, rinunciano alla misericordia di Dio.



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:35

Andrea Marzaro

concordo in pieno con ciò che dice Fabrizio, sbagliare è umano, essere recidivi è diabolico..... sta di fatto che molti di quelli che escono poi rientrano... ne conosco parecchi. Altri che escono nemmeno si mettono a fare tutto il trambus...to che si mettono a fare solo alcuni che sembrano vogliano scusare la loro coscienza.... un po' come fa il fumatore che dice: massì tanto se non muoio di fumo potrei morire d'infarto. e non capiscono che il punto è che il fumo fa male ma accampano scuse per continuare a fumare.... Fidati prima di prendere per oro colato tutto ciò che ti viene detto scava a fondo e non pensare che i TdG sia un branco di sprovveduti che non sanno quello che dicono.... annn per la TNM ti consiglio un libro "VERITA NELLA TRADUZIONE" di Jason Beduhn e nota che le ricerche nei testi non sono state fatte solo da lui ma anche da tutti i suoi studenti universitari.... forse una classe compreso il docente di incompetenti.... ciaoooo



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:36

Luca Wiseman Morgendorffer

Personalmente non sono partito da nessuna religione, io non ero ne cattolico, i miei non mi hanno battezzato ne mi hanno indirizzato verso nessuna religione o filosofia...inoltre non mi hanno mai cercato i tdg, ma sono io che ho cercato lor...o. La traduzione del nuovo monde,a differenza di quelle cattoliche, è riconosciuta universalmente (o lo puoi leggere anche su wikipedia) come traduzione "letterale", ovvero senza interpretazione personale....il nome di Geova era usato fin da prima che nascessero i Testimoni , come dimostrano numerosi reperti cristiani e non, e anche recenti voci,come il Faust di Marlow testimonia...


Luca Wiseman Morgendorffer

e l'unica religione a usare questo nome, che secondo la preghiera,scritta uguale in ogni bibbia,dice di "santificare il suo nome"...come faremmo a santificarlo se nemmeno lo conoscessimo?



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:37

Mara Tamoil

Signori, rispetto le vostre posizioni e vi capisco. Io non ho niente in contrario con chi ha scelto liberamente di entrare nei Testimoni di Geova, persone buone che stimo moltissimo.Ce l'ho con chi è in mala fede e sfrutta l'ingenuità dell...a gente,degli stessi Testimoni, e su questo punto non ci sono opinioni che tengono. Le manipolazioni della Bibbia sono evidenti, qualunque giustificazione voi abbiate: le troverete nella mia bacheca, e potrete confrontarle con i vostri testi in qualunque momento. Sono a disposizione per coloro che vorranno scrivermi su qualunque argomento, ma non ho nessuna voglia di rispondere a 40 notifiche tutte in una volta.Grazie e buon proseguimento



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:38

Fabrizio Longo

mmm... quindi non siamo del tutto CONTROLLATI MENTALMENTE... Adesso si passa alla TNM (alias Traduzione del Nuomo Mondo delle Sacre Scritture) dicendo che è un abominio... va beh... il problema è che ho un tantino sonno, e devo cambiare mia figlia... ma tra un po vedo di aprire un post sul forum e anche qua... a domani! Vediamo di schematizzare il tutto. Ciao Mara a risentirci su questi "schermi"



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:39

Mara Tamoil

va bene Fabrizio. Ti invito a leggere i miei post in bacheca. Buona notte, un bacio!



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:40

Andrea Marzaro

Mara grazie alla nostra religione che ci ha insegnato a essere miti non ci offendiamo del tuo "INGENUI" per quanto riguarda lo sfruttamento. Piuttosto stai attenta a non farti manipolare te da chi vuole screditare i suoi ex compagni di fede....... ho dato uno sguardo alla tua bacheca e alle cose che hai postato sono state date tulle le risposte... anche al libro del sig Valerio Polidori sono state date risposte a mio avviso esaurienti... chi è LIBERO da preconcetti va a verificare. Oltre al libro che ti ho citato c'è un altro libro molto bello "TRADUZIONE NUOVO MONDO FALSIFICATA O TRADOTTA FEDELMENTE?" che tra l'altro cita e riporta TUTTE le altre varie traduzioni NON TdG che traducono esattamente come la TNM. TUTTE FALSE? ora ognuno è libero di chiudere gli occhi anche davanti all'evidenza. chi vuol trovare la verità la trova i mezzi ci sono e sono a disposizione di tutti. Ciao e buona giornata anche a te.



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:41

Mara Tamoil

Grazie Andrea, prenderò atto dei tuoi consigli. Buona giornata



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:42

Rosaria Aulitto

MI SA' TANTO KE TU ABBIA FATTO 100000 PASSI INDIETRO..MARA..DESIDERI TANTO CHE ANDIAMO A DARE UN OCCHIATA SULLA TUA BACHECA E TU NON TI DEGNI DI LEGGERE CIO CHE TI HANNO RISPOSTO ANDREA, E FABRIZIO."SOTTOLINEO" CHE SONO PIENAMENTE DACCORDO ...CON LORO..ANDREA IN UNA SUA RISPOSTA TI HA DETTO:Vorrei anche sapere da Mara se ha verificato se la TNM è falsificata o se parla per sentito dire... io personalmente l'ho fatto e se è falsificata la TNM lo sono anche molte altre bibbie cattoliche e protestanti che traducono allo stesso modo. PRIMA DI TRARRE LE TUE CONCLUSIONI AFFRETTATE E PRETENDERE CHE ALTRI SI CONFRONTINO CON TE QUANDO TU NON SEI DISPOSTA A FARLO....LEGGI BENE LE RISPOSTE..BUONA GIORNATA..


Rosaria Aulitto

MARA..DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE..RILEGGITI BENE IL CONTESTO SE VUOI ANKE SOLO LA SCRITTURA CHE HAI CITATO ALL INIZIO DOVE AFFERMAVI CHE GESù AVREBBE VIETATO DI ANDARE DI CASA IN CASA..LUCA 10:7..



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:43

Mara Tamoil

"Vorrei anche sapere da Mara se ha verificato se la TNM è falsificata o se parla per sentito dire". La risposta è ovvia: ho verificato che la TNM è falsificata e ne porto le prove, invitando anche voi a fare un semplicissimo confronto crit...ico con i testi della vostra stessa congregazione. Io più di cosi non so farmi capire.Sempre a giocare con le parole é? Che tutte le versioni bibliche del resto del mondo traducano allo stesso modo di TNM è una menzogna, è come dire che i pesci volano. Ma prego, proprio perché non c'è bisogno di indugiare con tante parolette e proprio perché sono aperta al confronto: i passi sono tutti là..su, su, armatevi di: 1 Bibbia; 1 TNM, 1 interlineare, un elenco di testi editi dalla Watch Tower e soprattutto un po' di umilità. buon lavoro!


Mara Tamoil

Come ho scritto altre volte, Gesù e gli Apostoli andavano nelle case e nei villaggi, ma non suonavano il campanello alle 7 del mattino di domenica come rappresentanti di una ditta commerciale, "Società per azioni" Watch Tower, con sede a Brooklin. Abbandonate ciò che è umano e aprite gli occhi sulle falsità del Corpo Direttivo...Dio vi benedica



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:44

Rosaria Aulitto

MA SEI SICURA DI ESSERE SULLA GIUSTA VIA???? MARA?



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:45

Mara Tamoil

No, non lo sono mai. Ecco perché mi documento e indago. E tu, che cosa fai per esserne sicura?



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:45

Rosaria Aulitto

ECCO DOVE STA IL PROBLEMA..METTI PRIMA UN PO DI ORDINE DENTRO DI TE..E POI GUARDATI INTORNO..MA FALLO CON LA TUA FACOLTà DI RAGIONARE..MI SA TANTO CHE HAI QUALKUNO KE TI SPINGE A FARE CIò..MI VIENE IL SOSPETTO KE IL CONTROLLO DI TE NON C'è ...L'HAI TU MA QUALKUN'ALTRO..PRIMA DI GUARDARE LA PAGLIUZZA NEL OKKIO DI TUO FRATELLO TIRA VIA LA TUA TRAVE..DISSE GESù..MAI GIUDICARE SE PRIMA NON CONOSCI!!! E MI SA TANTO KE HAI TANTISSIMA STRADA DA FARE PRIMA DI ARRIVARE A CONOSCERE LA VERITà SE CONTINUI COSI..E DIRE CHE POTREBBE ESSERE TUTTO + SEMPLICE..LO SCOPO DI DIO NON è CONFONDERE E COMPLICARE LA VITA DEI SUOI FIGLI..MA APRIRGLI GLI OCCHI..APRI GLI OCCHI..!!!!



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:47

Mara Tamoil

Rosaria,sono sicura che hai più fede di me. Non lo dico scherzando, lo dico perché dalle tue parole capisco che sei una persona buona e sincera. Non criticherei mai il livello di fede dei miei fratelli Testimoni di Geova, né le loro azioni.... E' proprio perché vi amo che vorrei che apriste gli occhi su quello che l'organizzazione non dice. Va bene?Tu citi la verità, ma so benissimo che è una frase fatta. Se non temi la Verità, "accertati di ogni cosa", ma fallo con la tua testa, non con loro.Non mi fermo alle parole, quello che dico lo espongo chiaramente, quindi non c'è motivo di considerarmi una nemica o una che parla male di voi. Un bacio



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:47

Rosaria Aulitto

DI SOLITO LE SOCIETA'SI FORMANO X GUADAGNARE SOLDI GIUSTO?..ANCORA UNA VOLTA GIUDICHI SENZA SAPERE..IO PERSONALMENTE HO UN VIVIDO RICORDO DI QUANDO FREQUENTAVO LA CHIESA CATTOLICA E MI SI PRESENTAVA PUNTUALMENTE IL CHIRICHETTO CON IL SUO IN...COLLATO SCODELLINO E SE NON TIRAVO FUORI I SOLDI DA LI NON SE NE ANDAVA..!!NELLA SOCIETA' " COME LA CHIAMI TU"WATCH TOWER,QUESTO NON è MAI ACCADUTO..SAPPI CHE"LA SOCIETA" è SOSTENUTA DA CONTRIBUZIONI VOLONTARIE..NON MI E' STATO MAI CHIESTO UN CENTESIMO X LE PUBBLICAZIONI CHE HO PRESO NEGLI ANNI CHE FREQUENTO E X NIENT ALTRO..SEMMAI HO DATO QUALKOSA LO FATTO DI MIA SPONTANIA VOLONTA'..SEMPRE SE QUALKOSA HO DATO..MAI NESSUNO E' VENUTO PUNTANDOMI UNA PISTOLA KIEDENDOMI SOLDI..QUESTE COSE LE HO VISTE DA ALTRE PARTI E NON CERTO NELLA "SOCIETA' WATCH TOWER"UN CONSIGLIO..DATO KE HAI MOLTE INCERTEZZE IN MERITO ALLA VERITA'..DOCUMENTATI ANCHE SULLA SOCIETA'..COME LA CHIAMI TU..CIAO..MARA..



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:48

Mara Tamoil

La Congregazione WATCH TOWER, Società commerciale dei Testimoni di Geova, è una regolare S. p. A.
Essi sono azionisti.


Mara Tamoil

Cioè, tu non sei consapevole che la WTS è una società editrice, oltre che una religione?



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/06/2011 18:49

Rosaria Aulitto

TESORO MIO BELLO...VIVIAMO IN UN MONDO DOVE CHI GOVERNA E' CONTRO DIO..PROBABILMAENTE LA WATCH TOWER..SI E' DOVUTA ADEGUARE AL SISTEMA X NON INCORRERE IN PROBLEMI DI NATURA POLITICA.MA DA QUI AL DIRE CHE LO SCOPO PRINCIPALE X CUI E' NATA, S...IA A SCOPO DI LUCRO, MI SA' CHE E' AZZARDATO..CMQ IO MI CONCENTRO SUGLI INSEGNIAMENTI E SULLA COERENZA DI QUESTA ORGANIZZAZIONE..E CREDIMI,IO LO POSSO DIRE PERCHE' ANKE IO COME TANTI HO FATTO LE MIE DOVUTE RICERCHE,..NON SONO UNA CREDULONA..



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com