Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Essere Testimone di Geova dipende dall'amore?

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2023 17:46
Autore
Stampa | Notifica email    
15/10/2023 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Re: Re:
avize, 15/10/2023 17:18:




Ho seguito la discussione con attenzione, l’argomento non è certo da sottovalutare, ma, al di là delle riflessioni che magari esternerò, mi colpisce questo ragionamento, non nuovo ma sempre complicato.
• Per credere nell’esistenza di Dio si fanno ricerche, si studia, si conosce si decide
• Alcuni hanno fatto tutto ma non hanno ancora deciso
• Questi ultimi, in gran parte stanno, quasi tutti, facendo i furbi, perché hanno capito ma sono indolenti ed incapaci di provare amore

Se ne deduce che il non credere in Dio dopo avere studiato, suppongo la Bibbia e le pubblicazioni WT, non ha alcuna scusante, tant’è che il nostro Paolucci è stato da molti punzecchiato sul fatto che, se non crede in Dio, è colpa solo sua e magari ci gioca pure per non prendersi responsabilità.
Io rimango sempre perplesso sul giudicare qualcosa che non possiamo capire, cose come fede e amore, mica bruscolini; sono certo che ognuno di noi crede (o non crede) nell’esistenza di Dio per motivi diversi da chiunque altro, contano molto le domande che siamo in grado di farci e come le affrontiamo. Dio non è una formula matematica o un esperimento che ognuno può fare. Forse cercare di capire i dubbi profondi degli altri e non derubricarli, ci potrebbe aiutare a dare più senso alla nostra fede.

Mi è sembrato di capire che credi al fatto che ho dei dubbi profondi e che bisognerebbe cercare una risposta a questi dubbi, e che non gioco a nascondermi da Dio, come qualcuno ha alluso mi è sembrato di capire. Forse in questo forum ci sono state tante persone che giocano a nascondersi da Dio , e quindi alcuni fanno di tutta l'erba un fascio. Io voglio solo cercare di capire argomenti per me fondamentali, fino in fondo. Ad esempio è stato detto che in passato l'intendimento era che tutti i morti al diluvio non saranno risuscitati. Com'è che nessuno si è ribellato a questo intendimento, pensando che un Dio d'amore non può dare la vita eterna solo ai fortunati ubbidienti perché cresciuti da un buon padre quale era Noè mentre distruggere tutto il resto per sempre solo perché non hanno avuto un buon insegnamento. Chi non si è ribellato a questo intendimento, è un ipocrita o sbaglio? E inoltre, chi ha pubblicato a suo tempo questo intendimento che rendeva Dio ingiusto, è un ipocrita che ha continuato a servire un Dio ingiusto o sbaglio?
[Modificato da M.Paolucci 15/10/2023 17:41]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com