Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Essere Testimone di Geova dipende dall'amore?

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2023 17:46
Autore
Stampa | Notifica email    
17/10/2023 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Giandujotta.50, 17/10/2023 09:49:

Paolucci non è facile capirti..
Dici di non essere sicuro che Dio esiste però critichi quelli che si sforzano di capire le Sacre Scritture e ubbidire ai suoi principi e alle direttive di Gesù, da lui mandato...
dici che i tdG dipingono Dio come un malvagio perchè pensano (o pensavano?) che chi è stato giudicato una volta da Dio e distrutto non verrà resuscitato..
Se impieghi il tuo tempo a difendere la "reputazione" di Dio, allora ci credi che esiste!!!

ho l'impressione che in realtà tu creda che Dio esiste, anche perchè è difficile negare che dietro all'universo con le sue leggi fisiche ci sia un disegno intelligente, ma da qui ad accettare che per essere suoi adoratori c'è di mezzo tutta una serie di comportamenti che ti sono difficili da mettere in pratica, la srada ti è ostica..

lascia perdere chi sarà resuscitato, se Adamo, i distrutti al diluvio o Giuda... pensa alla tua posizione davanti a Dio...
E di te che devi preoccuparti, cosa pensa di te DIo... Come ti vede DIo... come un buon cristiano che segue le direttive di Gesù?

ma se non credi che Dio esiste, che te ne importa di cosa pensano i tdG? se pensano che verrà resuscitato Hitler o Pinco Pallo?
O meglio, che te ne importa di qualcuno che non esiste?


Dato che la Bibbia dice che Geova è amore, ho notato questa contraddizione nei tdg, che mi fa pensare lo servano per altri motivi, perché quell'intendimento fa capire che è un Dio ingiusto ma loro l'avevano accettato ugualmente. Non c'entra niente col resto che hai scritto. Comunque anche se non sono certo al 100% della sua esistenza, spesso prego Geova col suo nome, l'ho fatto anche prima quando ho letto che qualcuno ha alluso al fatto che mi nascondo da Dio. Dato che ascolto le critiche e ci rifletto su, anche se so che non sto fingendo a me stesso, ho pregato comunque Geova col suo nome chiedendogli di darmi la capacità di capire in qualche modo se sto fingendo a me stesso inconsciamente pur di non fare la sua volontà, oppure se davvero nella mia mente ci sono questi dubbi che voglio risolvere per capire profondamente qual è la via da seguire. Quindi se qualcuno di voi per esperienza ha notato che dalle mie domande c'è un bisogno inconscio di nascondermi, io credo e spero con tutto il cuore che vi sbagliate e che le mie domande nascano veramente dal cuore per capire realmente come stanno le cose e che non sto ingannando la mia mente pur di non servire Dio.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com